Apnee notturne - Polisonnografia
La Polisonnografia è l’indagine cardine per la diagnosi delle patologie correlate al sonno. È un esame non invasivo e viene seguito per monitorare durante il riposo notturno una serie di parametri fisiologici tra cui il livello di ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca e la respirazione, l’attività cerebrale ecc. Tali parametri sono utili alla diagnosi di eventuali patologie che si evidenziano durante il sonno. La polisonnografia viene eseguita in quei soggetti in cui si sospetta la presenza di disturbi del sonno (sindrome delle apnee notturne, narcolessia, russamento patologico, ecc ); l’esame inoltre può essere utilizzato anche per la verifica del piano terapeutico.
Come funziona l'esame della Polisonnografia
Nessun ago e nessuna cannula disturberanno il tuo sonno durante l’esame. Per evitare problematiche connesse all’utilizzo di strumenti tradizionali, scomodi ed invasivi, abbiamo scelto tecnologie estremamente evolute che il SSN attualmente non dispone.
L’esame può essere effettuato comodamente a domicilio, senza che le condizioni di sonno standard vengano modificate e garantendo così il massimo comfort. In questo modo l’esame risulterà estremamente realistico e predittivo.
Attraverso un innovativo dispositivo che si indossa al polso, proprio come se fosse un orologio, siamo in grado di monitorare i seguenti parametri:
>Saturazione dell’ossigeno
> Frequenza cardiaca
> Flusso di respirazione nasale e oronasale
> Russamento
> Posizione del corpo
> Movimenti toracico-addominali
> Tono arterioso periferico
Richiedi informazioni sulla polisonnografia
Compila il modulo qui sotto per avere maggiori informazioni sui servizi della polisonnografia a Cologno Monzese (Milano) presso il Centro Medico Polisalute.
DOVE SIAMO
Piazza Aldo Moro n.1
angolo Via Manzoni n. 17
20093 Cologno Monzese (Milano)
CONTATTI
Telefono:
+39 02 40 70 58 22
Live Chat +39 02 40 70 58 22
Lun – Ven 09:00 – 19:00
Professionista
Dott. Berardino Mastropasqua
Pneumologia
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano in data 14/04/1983 con il massimo dei voti.